LOGOSmall

servizi1920

SERVIZI

Lo Studio propone una vasta gamma di servizi, tali da poter fornire tutta l’assistenza tecnica necessaria al cliente, sia dal punto di vista progettuale, che sotto il profilo economico, amministrativo e informativo.
Saremo lieti di offrirvi la prima consulenza gratuitamente e senza impegno, per aiutarvi a capire cosa potete fare con gli edifici nei quali abitate o lavorate.
TUTTE LE NOSTRE PRESTAZIONI SONO ESENTI I.V.A.* 

* I professionisti dichiarano di avvalersi del REGIME FISCALE DI VANTAGGIO PER L’IMPRENDITORIA GIOVANILE e lavoratori in mobilità di cui all’ art.27, commi 1 e 2, del D.L. 6 luglio 2011, n.98, convertito con modificazioni dalla legge 15 luglio 2011, n.111 e non soggetto all’applicazione della ritenuta d’ acconto, come precisato al punto 5.2 del provvedimento dir. n.185820/2011 del 22.12.11.

  • Blueprint Simple iconProgettazione architettonica

    Progettare un edificio oggi significa coniugare in modo creativo ed efficace una serie di esigenze legate a molti ambiti diversi, dalla sicurezza anti-sismica al risparmio energetico, dai parametri urbanistici alla contestualizzazione nei luoghi in cui si opera, senza perdere di vista la qualità estetica e costruttiva finale del risultato.

  • Old House iconRistrutturazioni, restauri e risanamenti conservativi

    Risanare e riqualificare il patrimonio edilizio esistente, sia esso antico o risalente al boom degli anni ’50-’60, è un’esigenza comune, e necessaria per limitare il consumo di suolo. Riutilizzare conviene, grazie alle agevolazioni fiscali e alle molte deroghe rispetto alle nuove costruzioni.
  • engineering icon categoryDirezione lavori

    Seguire passo per passo lo svolgimento del cantiere è fondamentale per una riuscita ottimale dei progetti, e per risolvere gli eventuali imprevisti che possono presentarsi, oltre a verificare i costi che ne derivano in modo puntuale.
  • build icoStudi di fattibilità

    Prima di acquistare un immobile, o per facilitarne la vendita, è di grande aiuto una valutazione tecnica, progettuale ed economica per comprendere quali possono essere le future funzioni di un edificio, e quali sono i passi ed i costi per ottenerle, nel rispetto delle normative locali.
  • CalculatorContabilità e comparazione preventivi

    Prevedere in anticipo il costo dei lavori che si intendono eseguire, ed affidarsi a ditte selezionate di comprovata esperienza, è un aspetto imprescindibile per ottenere un lavoro di qualità ed evitare brutte sorprese durante e dopo il cantiere.
  • searchRicerche storico-architettoniche relative agli immobili

    Gli edifici che ci circondano hanno spesso secoli di storie da raccontare, intrecciate alle famiglie che li hanno abitati in passato. Conoscere le vicende di un manufatto è utile anche per capire come riqualificarli in senso contemporaneo, rispettandone la natura ed i caratteri tipici. Un’accurata ricerca storica può anche trasformarsi in un’elegante targa per la valorizzazione del proprio bene.
  • bagniProgettazione e riqualificazione d'interni; rifacimento bagni

    Per rinnovare le proprie case, i propri uffici e negozi, non è sempre indispensabile affrontare lavori di grandi entità e costo, a volte può essere sufficiente agire sulle finiture, sulle luci, sugli arredamenti, per raggiungere risultati inaspettati. Inoltre, ammodernare un bagno ormai vetusto o scomodo, che non risponde più alle aspettative odierne, significa valorizzare un immobile oltre ad ottenere una soddisfazione per se stessi.
  • icon green energyCertificazioni energetiche (APE)

    L’Attestato di Prestazione Energetica è un documento indispensabile nella compravendita e nell’affitto degli immobili, in quanto permette di prevedere i consumi energetici degli edifici, ed eventualmente di confrontarli con altri per scegliere in modo consapevole una casa, un ufficio, etc.... La diagnosi energetica è utile anche per capire se è possibile migliorare le prestazioni di un immobile di cui si è già in possesso.
  • folder documents iconConformità pratiche catastali

    La rispondenza di un immobile che si intende vendere o acquistare, al catasto e alle eventuali pratiche comunali a cui è stato sottoposto, è un dato fondamentale perchè un atto di compravendita sia valido, e deve essere verificata attentamente tramite l’indagine archivistica ed il rilievo dello stato dei luoghi. Inoltre, tenere aggiornata la propria situazione catastale è fondamentale per evitare sanzioni, aprire delle pratiche edilizie sui propri beni, o cederli a terzi.
  • Diagnostica e analisi dei degradi edilizi

    approved clipboard icon 512Gli edifici sono continuamente sottoposti a sforzi, sollecitazioni e degradi che, nel tempo, possono comprometterne tanto l’aspetto quanto la solidità ed affidabilità. Analizzare e valutare le cause del degrado è il primo passo per il progetto del recupero, soprattutto nei casi in cui la storicità e autenticità della materia costruttiva sono un valore intrinseco dell’edificio.
  • Progettazione e allestimento locali commerciali

    psd small store iconI locali aperti al pubblico devono attirare l’attenzione con un look accattivante, ma devono altresì offrire spazi fruibili dai clienti e facilmente gestibili da quanti vi lavorano all’interno; elementi essenziali di un allestimento sono i percorsi, gli arredamenti, le luci, i colori, le piccole attenzioni che distinguono un’attività dalla concorrenza e fidelizzano i visitatori.
  • translation 2013Traduzione testi e disegni tecnici in inglese

    Nell’epoca del commercio globale, presentare e diffondere il proprio lavoro, il proprio prodotto sui mercati esteri è una delle strade per espandere la propria attività, e servirsi di una comunicazione specifica e corretta è sinonimo di serietà ed intraprendenza.